fbpx

Protocollo

LipoSaver e Argon Plasma

Perché scegliere il protocollo LipoSaver e Argon Plasma?

Perché garantisce i risultati che il medico cerca, ma che oggi non riesce a ottenere con la tecnologia a disposizione. Rispetto alle metodiche tradizionali, quali il laser, l’utilizzo di queste due tecnologie ha dei benefici notevoli e porta a un rimodellamento tridimensionale delle aree trattate.

LipoSaver agisce sullo strato adiposo senza danneggiare i tessuti circostanti e senza danneggiare le cellule adipose stesse che, attraverso il processo di clusterizzazione, vengono aspirate in modo veloce ed atraumatico. L’aspirato può quindi essere utilizzato con grande efficacia per successivi innesti di fat grafting.

L’argon plasma agisce selettivamente sul collagene dei setti e del sottocute e lo denatura per effetto termico. Diversamente dalle tecnologie tradizionali l’azione termica dell’argon plasma è più controllata e crea minor danno e, di conseguenza, garantisce un recupero più veloce al paziente. Durante il riscaldamento selettivo del plasma vengono create HSP (Heat Shock Protein) che comportano una denaturazione del collagene a temperatura molto alta ma per un tempo ridotto. Evitando un surriscaldamento dei tessuti, e quindi problematiche, si ottiene la denaturazione ottimale del collagene sia a livello profondo sia a livello più superficiale per una contrazione tissutale ottimale e maggior sicurezza.

L’effetto LipoSaver e argon plasma è unico e permette di sostituire interventi più invasivi quali le mini-addomnminoplastiche e di trattare efficacemente tipi di pelle più difficili e zone, quali braccia e cosce, che notoriamente non hanno grandi effetti di contrazione.

L’utilizzo del nostro protocollo Liposaver combinato con argon plasma e il nostro supporto clinico specialistico permette al medico di avere a disposizione una tecnica ottimale per l’eliminazione degli eccessi adiposi e della ptosi cutanea, ottenendo risultati visibili e apprezzabili subito durante l’intervento senza problematiche associate di indurimento dei tessuti, avvallamenti e irregolarità.

Risultato immediatamente tangibile con Liposaver & Argon Plasma

I Benefici del Protocollo

Riduzione dei rischi

Danno termico controllato e assenza di irregolarità

Più contrazione del collagene

Denaturazione selettiva del collagene dei setti e del sottocute senza inficiare i vasi e i nervi

Riduzione del recupero post operatorio

L’effetto del calore controllato porta a una coagulazione interna efficace e quindi alla riduzione di sanguinamento e formazione di edemi

Facilità di trattamento e ridotto affaticamento per il medico

L’intervento risulta meno faticoso rispetto alle tecniche tradizionali grazie a LipoSaver che apre la strada e svuota i tessuti dall’adipe. L’effetto degli ultrasuoni è molto efficace su interventi secondari o pazienti che hanno una notevole fibrosi

Risultati immediati

La definitiva contrazione dei tessuti e il rimodellamento della zona trattata sono immediatamente visibili a termine intervento, garantendo prevedibilità di risultato senza attendere tempi di guarigione delle metodiche tradizionali

Avant Après

Richiedi maggiori informazioni sul nostro protocollo LipoSaver e Argon Plasma liposuzione ad alta definizione

Letta l’informativa privacy resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679