fbpx

LipoSaver

Liposcultura ad alta definizione

Cos’è LipoSaver?

LipoSaver LS-2000 è un dispositivo medicale che ha alle spalle anni di esperienza e ricerche e che è stato pensato e studiato specificatamente per il rimodellamento mini-invasivo del corpo. Con LipoSaver sarà possibile effettuare una liposcultura ad alta definizione e lipoaspirazione sia di piccoli accumuli adiposi sia di grandi volumi.

LipoSaver è stato progettato per limitare al minimo il danno ai tessuti garantendo efficace riduzione di ampi volumi adiposi con minori perdite ematiche e, di conseguenza, ridurre i tempi di recupero e fastidi per il paziente.

Effetto degli Ultrasuoni

L’effetto degli ultrasuoni viene esplicato sul liquido tumescente infiltrato nei tessuti. L’emissione di ultrasuoni provoca movimentazione del liquido e la conseguente scissione degli accumuli adiposi in micro-cluster, questo avviene senza danneggiarne la struttura cellulare. I cluster vengono facilmente aspirati nella fase finale dell’intervento insieme al liquido tumescente. Il grasso così estratto è vitale e integro e può essere efficacemente utilizzato per trattamenti di lipofilling.

L’effetto degli ultrasuoni, inoltre, stimola la retrazione cutanea, eliminando le irregolarità e garantendo risultati prevedibili e riproducibili.

Come funziona l’effetto LipoSaver

Sonda
La sonda

emette energia a ultrasuoni nell'area in cui è stato infiltrato il liquido tumescente

Energia
L’energia

muove il liquido creando migliaia di micro-bolle

Bolle
Le bolle

si espandono e fanno implodere gli accumuli adiposi le cui cellule si distaccate dal tessuto circostante

Cellule
Le cellule

adipose clusterizzate si mischiano con il liquido tumescente per essere estratte

Clasterizzazione
La clusterizzazione

selettiva delle cellule adipose permette di non danneggiare i tessuti più densi, vasi e nervi

Come funziona LipoSaver

Con un unico dispositivo è possibile ottenere risultati ottimali per la riduzione del tessuto adiposo con un trattamento dalla ridotta invasività che permetta al paziente di ritornare in breve tempo alle normali attività quotidiane.

Il modulo per liposuzione ad alta definizione permette un body contouring di precisione per rimodellare addome, glutei, braccia e cosce e per ridefinire i contorni del volto.

Con un solo strumento il chirurgo potrà soddisfare la sempre crescente richiesta di interventi precisi e dalla ridotta invasività che garantiscano risultati eccellenti.

LipoSaver è un dispositivo dalla tecnologia avanzata progettato per semplificare la liposuzione e la liposcultura e offrire al medico uno strumento versatile e sicuro. La struttura di LipoSaver e le sue componenti sono state studiate per ottimizzare tutte le fasi dell’intervento, dalla calibrazione delle sonde alla scelta dei parametri di trattamento.

Before After

Addome Femminile – Per gentile concessione del Dr. Jaeho Jo

LipoSaver è dotato di sonde di diversa dimensione, lunghezza e numero di anelli per personalizzare gli interventi e per poter trattare sia i tessuti adiposi sia i tessuti più fibrosi con mimino sforzo. Le sonde LipoSaver sono studiate per il trattamento di diverse aree del corpo.
In questo modo il chirurgo potrà scegliere sempre l’accessorio ideale per soddisfare al meglio le richieste del proprio paziente.